FULL DIGITAL

Un TEAM composto da odontotecnici e odontoiatri che lavora su un’unica piattaforma digitale integrata: i differenti software “dialogano” fra di loro attraverso l’uso condiviso di librerie implantari.
Il FULL DIGITAL, grazie alla sua precisione offre il grande vantaggio di produrre, giorni prima dell’intervento implanto-protesico, tutti i manufatti personalizzati per il paziente (custom made) necessari alla realizzazione del caso chirurgico. L’odontoiatra può in tal modo effettuare un intervento di implantologia a carico immediato in una sola seduta di poche ore. A settembre 2019,  abbiamo brevettato il “MAGICBOX” per la chirurgia guidata con impianti a connessione conometrica (tipo ANKYLOS).
E’ un box completo che contiene tutto quanto necessario per eseguire un intervento di implanto-protesi a carico immediato.

VANTAGGI

IL flusso di lavoro è snello, semplice e definito. L’odontoiatra prende, nella maggior parte dei casi, solo l’impronta iniziale ed effettua la Tac.

L’odontoiatra:

  1. Rileva al paziente un’impronta con lo scanner intraorale o un’impronta tradizionale.  Se necessario offriamo un servizio di noleggio dello scanner intraorale
  2. Effettua una Tac al paziente
  3. Carica entrambi i file sul nostro portale nell’area dedicata (link all’area). Nel caso di impronta tradizionale ci invia il modello fisico
  4. Il nostro laboratorio mette in lavorazione i file entro 3 giorni lavorativi e contatta l’odontoiatra per concordare il servizio richiesto: SERVIZIO START o SERVIZIO FIRST. In entrambi i casi riceve la ceratura diagnostica virtuale.
  5. Solo dopo l’avvallo del progetto da parte dell’odontoiatra viene avviata la produzione di Pilot 3D (la mascherina chirurgica), dell’abutment personalizzato, e di tutti i manufatti protesici richiesti.  Entro 5 giorni lavorativi dall’approvazione verrà spedito il MAGICBOX.

Non è necessario acquistare nessuna scorta di materiali, se richiesto può essere tutto compreso nello MAGICBOX. Quindi non è necessario nessun investimento economico in scorte di materiali.

E’ molto semplice definire i costi in quanto c’è un solo costo di acquisto: il prezzo dello MAGICBOX.

Tutta la strumentazione digitale ed il software di pianificazione chirurgica sono un efficace supporto per l’odontoiatra nell’eseguire una diagnosi più precisa (grazie alla Tac e alla scansione intraorale) e nel progettare in modo più preciso la posizione e le dimensioni dell’impianto dentale. Il tutto a vantaggio di un intervento implanto-protesico con un minore rischio di complicazioni cliniche e quindi una maggiore predicibilità della prestazione.

MAGICBOX offre l’opportunità di un maggiore tasso di accettazione da parte del paziente in quanto diminuiscono il numero di sedute e l’intervento diventa minimamente invasivo e con un maggior comfort sia per la velocità di esecuzione della prestazione sia per la rapida ripresa post-operatoria.

Per richieste informazioni o per richiedere un preventivo