CERCHIO DIGITALE

Il nostro obiettivo fin dall’inizio è stato quello di raggiungere il massimo della precisione implanto-protesica per poter produrre tutti i manufatti giorni prima dell’intervento di implanto-protesi. Per ottenere questi risultati è stato necessario creare un sistema digitale completamente integrato in un’unica piattaforma che abbiamo chiamato CERCHIO DIGITALE in base al quale dalla prima scansione (sia essa in bocca al paziente o sia essa del modello fisico) si arriva alla produzione dei manufatti senza mai passare da una fase analogica. Questo ci consente di raggiungere la massima precisione possibile. Questo sistema integrato e completamente digitale è realizzato per trattamenti implanto-protesici sia per impianti a connessione conometrica (tipo ANKYLOS) che per impianti “conomorse” (tipo 3P IMPLAFAVOURITE).

Chirurgia guidata a carico immediato

Chirurgia Guidata con doppia mascherina

COME FUNZIONA

La nostra offerta sia di servizio che di prodotto, si adatta alle specifiche esigenze dell’odontoiatra e in funzione del caso clinico.  Il flusso è il seguente:

  1. Possiamo ricevere scansioni ottiche provenienti da scanner intraorali o da scanner di laboratorio, oppure modelli fisici che noi poi digitalizziamo. Se necessario offriamo un servizio di noleggio dello scanner intraorale.
  2. Riceviamo il file DICOM della Tac del paziente attraverso il nostro portale nell’area dedicata (Piattaforma Inoltro Ordini)
  3. Il nostro laboratorio mette in lavorazione i file e entro 3 giorni lavorativi contatta l’odontoiatra per concordare il servizio richiesto: SERVIZIO START o SERVIZIO FIRST. In entrambi i casi riceve la ceratura diagnostica virtuale.
  4. Solo dopo l’avvallo del progetto da parte dell’odontoiatra viene avviata la produzione di Pilot 3D (la mascherina chirurgica. Entro 5 giorni lavorativi dall’approvazione verrà spedito PILOT 3D. Se richiesto viene spedito il kit per la chirurgia guidata o le singole frese mancanti.

VANTAGGI

Tutti i software dialogano in un unico sistema attraverso l’utilizzo di librerie informatiche comuni. L’integrazione completa dei sistemi consente di ottenere la massima precisione nella fabbricazione dei manufatti protesici per cui è possibile produrli giorni prima dell’intervento.

Non è necessario nessun investimento inziale in quanto offriamo un servizio completo che va dal noleggio del kit di chirurgia guidata per impianti con connessione conometrica (tipo ANKYLOS)  o con connessione conomorse (tipo 3P IMPLAFAVOURITE), al servizio di supporto durante le fasi di progettazione senza la necessità di acquistare nessun software.

Il nostro team di odontoiatri e odontotecnici è a disposizione in qualsiasi fase del flusso di lavoro.

Abbiamo studiato un kit per la chirurgia guidata disponibile sia per la connessione  conometrica (tipo ANKYLOS)  sia per la  connessione conomorse (tipo 3P IMPLAFAVOURITE).

Moduliamo il servizio a supporto dell’odontoiatra a seconda delle sue esigenze.  Abbiamo pensato ai seguenti servizi:

  • SERVIZIO START: nessun investimento in attrezzature e in tempo. Pensiamo a tutto noi. (link)
  • SERVIZIO FIRST: odontoiatra pianifica in autonomia dopo aver ricevuto la ceratura diagnostica e dopo un corso di formazione (link).
  • SUPPORTO: servizio di assistenza da remoto
  • ASSISTENZA ONE TO ONE: siamo al fianco dell’odontoiatra in una giornata intera di assistenza clinica e odontotecnica durante l’esecuzione dell’intervento di implanto-protesi.

Per richieste informazioni o per richiedere un preventivo